Sant’Arpino. Passaggio di consegne fra Dell’Aversana e Di Mattia

 Sant'Arpino     Passaggio di consegne nel primo pomeriggio di oggi a Palazzo Ducale. Giuseppe Dell'Aversana ha consegnato la fascia tricolore al neo eletto sindaco Ernesto Di Mattia. Alle 14:30 il presidente della I sezione elettorale nei locali della scuola elementare "De Amicis" ha proclamato eletto sindaco l'esponente di " Risorgimento Atellano", e i 16 consiglieri che comporranno il civico consesso.

Subito dopo Di Mattia, accompagnato da diversi componenti della sua coalizione, si è recato nello storico palazzo di Piazza Macrì dove ad attenderlo c'era il primo cittadino uscente. Dell'Aversana ha prima simbolicamente consegnato le chiavi della stanza di sindaco al suo successore, poi c'è stata una breve chiacchierata sulle questioni più urgenti da affrontare e poi ha messo la fascia tricolore al proprio successore, complimentandosi per il risultato conseguito, augurandogli un proficuo lavoro nella nuova consiliatura.

Dell'Aversana nel suo ultimo giorno da sindaco ha voluto affidare a facebook alcune considerazioni.

"Lascio da oggi ad Ernesto Di Mattia il compito di guidare il comune augurandogli tutto il bene possibile nell’interesse di Sant’Arpino. Sarà difficile , ma Ernesto ha competenze adeguate per guidare il comune . I miei auguri di buon lavoro vanno anche ad i nuovi consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione che sono sicuro sapranno confrontarsi con serenità sui vari problemi del paese. Ringrazio i dipendenti comunali , i presidenti di seggio e gli scrutatori per aver saputo svolgere con professionalità e dedizione il loro compito in questa tornata elettorale che è stata abbastanza complessa. Lascio questa carica con la coscienza a posto per aver fatto il mio dovere con dedizione ed onestà. Lascio dopo aver SERVITO il mio paese a costo anche di grandi sacrifici personali e familiari. Mi sia consentito un grande ed immenso ringraziamento agli assessori ed i consiglieri di maggioranza che in questi cinque difficili anni hanno lavorato al mio fianco fra mille difficoltà. In bocca al lupo al neo sindaco di Sant’Arpino , io ritorno alla mia vita familiare e professionale" .

Share
Translate »