Sant’Arpino. Problemi illuminazione via Volta, Di Mattia e Belardo rassicurano:”I lavori inizieranno al massimo domani e si concluderanno in un paio di giorni”

SANT'ARPINO. Da un paio di settimane gli abitanti di via Volta stanno lamentando disagi per i malfunzionamenti che stanno interessando l’impianto di illuminazione pubblica.

A causa di un problema, probabilmente riconducibile ad un sovraccarico e all’obsolescenza del sistema di luci, la maggior parte dei lampioni della grande strada che collega il centro storico con Grumo Nevano non funzionano e i residenti dell’area a ridosso della piazza principale del Comune atellano rimangono al buio nelle ore notturne. Un problema su cui, come fanno sapere da Palazzo Ducale, si sta lavorando incessantemente già da diverso tempo.

Stiamo provvedendo a far installare una nuova cabina - hanno fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia e il suo vice Speranza Belardo che ha la delega all’illuminazione pubblica - seguendo l’iter emerso dalle indagini tecniche. Successivamente l’Enel provvederà ad effettuare uno scavo per permettere l’aumento della portata dell’elettricità nella zona di via Volta. Chiediamo scusa a quanti stanno riscontrando problematiche per il malfunzionamento dei lampioni ma purtroppo ci sono degli adempimenti burocratici e amministrativi da effettuare prima di intervenire materialmente. Abbiamo inoltrato l’accettazione del preventivo dei lavori all’Enel e contiamo di far iniziare i lavori per venerdì; lavori che si dovrebbero concludere entro un paio di giorni”. 

Share
Translate »