Sant’Arpino. Questa sera il gran finale della Sagra del Casatiello

Sant'Arpino       Si conclude questa sera la XXVIII edizione della Sagra del Casatiello. Ed ancora una volta si attendono grandi numeri in Piazza Macrì e nelle strade del centro storico. Già nelle serate di venerdì e di sabato sono state, infatti, migliaia le persone accorse per assaggiare il rustico tipico della cucina atellana proposto dai tre panificatori presenti: Petrone, Gifuni ed Arena.

Come da tradizione nel corso della serata finale della manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Sant'Arpino e patrocinata dall'amministrazione comunale e dal Consiglio Regionale della Campania ci sarà la premiazione dei vincitori del concorso "Un Manifesto per la Sagra".

Quest'anno i due alunni che hanno proposto l'elaborato prescelto sono Giuseppe Di Micco, della sezione Arti Figurative del Liceo Artistico "Buccini" di Marcianise, che ne ha curato il design, e Simon Capuano, della sezione Grafica dello stesso istituto di istruzione secondaria, che ne ha curato la grafica.

I due giovani saranno premiati dal Presidente della Pro Loco Aldo Pezzella, dal sindaco di Sant'Arpino Ernesto Di Mattia e dal Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero.

Anche nell'ultima giornata sarà possibile prendere parte alle visite guidate all'interno della Chiesa di Sant'Elpidio Vescovo e del Palazzo Ducale "Sanchez de Luna" a cura dei volontari del servizio civile.

Share
Translate »