Sant’Arpino, roghi tossici. Nicola Verde:”martedì 22 passeggiata ecologica. Dobbiamo perseverare nell’azione di sensibilizzazione dell’opinione pubblica!”

SANT'ARPINO. Ha fatto sapere di aver organizzato una manifestazione per sensibilizzare la popolazione sul problema dei roghi tossici, Nicola Verde, esponente del gruppo politico "Sant'Arpino in Comune".

"Il problema dei roghi tossici che continua ad attanagliare il nostro territorio, - ha dichiarato Verde - ci impone di perseverare nell'azione di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle istituzioni, chiamate ad intervenire per cercare di risolvere, si spera, definitivamente il problema. A tal proposito Martedi 22 Giugno alle ore 17 e 30, "Sant'Arpino in Comune" riprenderà le "passeggiate ecologiche", interrotte a causa del Covid, nelle nostre campagne e in quelle zone abbandonate e senza controllo, con la finalità di documentare e monitorare eventuali rifiuti abbandonati o bruciati illegalmente. Il tutto sarà oggetto di una successiva manifestazione nel corso della quale procederemo ad una raccolta di firme da presentare alle autorità competenti, con richiesta di azioni possibili e concrete da noi già individuate. Si invitano tutte le associazioni culturali, sociali, ambientaliste, forze politiche e soprattutto i cittadini a partecipare".

Share
Translate »