Sant’Arpino. Sabato la IV edizione della Christmas Street in Via De Gasperi

Sant'Arpino    Fervono i preparativi a Sant’Arpino per la serata di Sabato 7 Dicembre quando tornerà l’appuntamento con la “Christmas Street” di Via De Gasperi. Anche quest’anno con la IV edizione della festa lungo una delle arterie più importanti del comune atellano prendono il via gli appuntamenti natalizi, che si terranno sul territorio santarpinese a cura delle Associazioni locali, gli istituti scolastici, la Parrocchia e patrocinati dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Dell’Aversana, con il coordinamento della Presidente del Consiglio Comunale delegata alla Cultura Ivana Tinto.

 “Anche quest’anno – rimarcano Dell’Aversana e la Tinto – nella serata che precede la Festività dell’Immacolata riproponiamo insieme ai Commercianti di Via De Gasperi l’appuntamento con la "Christmas Street" che tanti consensi ha ottenuto nelle precedenti edizioni. Consolidiamo e rinnoviamo con il massimo sforzo, questa straordinaria iniziativa a cui teniamo particolarmente come Amministrazione comunale" Ad arricchire il percorso di via De Gasperi, che sarà chiusa al traffico dalle ore 17.00, ci saranno, oltre ai 30 esercizi esercizi commerciali della strada, i numerosi stand enogastronomici e di artigianato locale e tante attrattive bon solo per i bambini, ma anche per giovani e famiglie. Degustazioni ed enogastronomia, articoli natalizi, moda e artigianato. Il tratto di strada di 300 metri sarà un’esplosione di colori, sapori e scoperte grazie ai diversi flash mob danzanti e musicali itineranti con canzoni della tradizione natalizia, saltimbanchi, artisti di strada.

Una serata ricca di emozioni – concludono il Sindaco Dell’Aversana e la Presidente del Consiglio Ivana Tinto – che per il quarto anno consecutivo trasformerà Via De Gasperi in un luogo di incontro e di ritrovo. Un grande passo avanti per il rilancio e la valorizzazione del nostro territorio. Non era semplice, né scontato, ma insieme ai Commercianti, grazie a tanta buona volontà e tanta passione, grazie all'impegno di tanti volontari, l'Accademia di Musica All Music, le Scuole di danza Kitri's Ballet, The Everydance e Terry Dance e la regia artistica di Mimmo Limone  torna questo appuntamento ormai entrato nel cuore della tradizione santarpinese”.

Share
Translate »