Sant’Arpino. Schiamazzi notturni e atti vandalici in piazzetta Battisti, cittadini esasperati:”Difficile trascorrere la notte. Chiediamo l’intervento del sindaco”
SANT'ARPINO. Sono diversi mesi che i cittadini di piazzetta Lucio Battisti lamentano schiamazzi notturni legati a un gruppo di ragazzi che sosta nella piazza periferica fino a tarda ora trasformando le notti in un incubo fatto di schiamazzi, bottiglie rotte e musica ad alto volume.
"Una situazione diventata ingestibile per noi che siamo ormai esasperati. - hanno fatto sapere i residenti della zona - I ragazzi che sostano in piazza urlano fino a tarda ora, a volte anche fino alle tre o alle quattro di notte, e spesso si rendono protagonisti di atti vandalici distruggendo il verde pubblico della piazzetta. Molti di noi sono anziani e veramente la situazione sta diventando insostenibile".
I cittadini lamentano non solo l'impossibilità di riposare, ma anche un crescente senso di insicurezza. "Oltre al rumore, troviamo bottiglie rotte e sporcizia al mattino. Per le famiglie che hanno bambini piccoli e anziani non autosufficienti sta diventando molto complicato trascorrere la notte".
Finora l’intervento delle autorità sembra essersi stato limitato a qualche controllo sporadico. "Chiediamo l'intervento del Sindaco affinché la questione trovi una soluzione definitiva. - hanno concluso i residenti che abitano nei dintorni di piazzetta Battisti - Capiamo che i giovani vogliano divertirsi ma qui ci sono famiglie, anziani e molti di noi che ci alziamo presto la mattina per andare a lavorare e non è possibile bivaccare tutta la notte, soprattutto durante la settimana, disturbando la quiete pubblica. Siamo stati completamente abbandonati dalle istituzioni".

