Sant’Arpino, sette atleti de “La Gentile Arte” agli europei di Ju-Jitzu domenica e lunedì. Mondo:”In bocca al lupo ai nostri ragazzi che rappresenteranno l’Italia in Ungheria”

SANT'ARPINO. Si è complimentato con gli atleti che parteciperanno ai prossimi campionati europei di ju-jitsu, il consigliere comunale delegato allo sport Luigi Mondo.

Stiamo raccogliendo numerose soddisfazioni nel campo dello sport negli ultimi mesi. - ha sottolineato Mondo - Dopo la vittoria di Patrizia Aletta ai campionati europei in Portogallo per il lancio del martello nella categoria “SF50” con la misura di 45,77 metri, ora è la volta di sette giovani atleti della scuola di arti marziali “La Gentile Arte” che agli europei di Ju-Jitsu a Budapest rappresenteranno l’Italia il prossimo 13 e 14 marzo. A loro va il mio in bocca al lupo e quello dell’intera comunità atellana”.

A partire per la capitale ungherese saranno: Marino Pasquale, Castiglione Giuseppe Pio, Di Ronza Daniele, Orefice Angelo, D’Errico Elpidio, Marino Elpidio e D'Alia Oreste. Atleti che, tra le altre cose, avevano conquistato lo scorso novembre ben 14 medaglie alla coppa italia di categoria a Ferrara dove era presente anche Francesco Chiacchio che, però, non partirà alla volta di Budapest poiché a causa del covid è stata eliminata la categoria "under 14".

Promuoveremo sempre l’attività sportiva soprattutto tra i giovani - ha fatto sapere il consigliere delegato allo sport - soprattutto in considerazione del fatto che in un epoca in cui i ragazzi sono schiavi dei dispositivi elettronici e sovente preferiscono la poltrona al movimento, lo sport rappresenta un validissimo alleato sia per ciò che concerne la salute sia per quanto riguarda gli innumerevoli valori che insegna ai ragazzi, tra cui il rispetto dell’avversario, lo spirito di collaborazione e l’integrazione culturale”.

Share
Translate »