Sant’Arpino, solidarietà dell’amministrazione al dipendente comunale aggredito ieri mattina. “Condanniamo fermamente la violenza, senza se e senza ma”

SANT’ARPINO. Ha espresso piena solidarietà al vigile urbano aggredito ieri mattina nell’atrio di Palazzo Ducale, il sindaco Ernesto Di Mattia, a nome dell’intera amministrazione comunale.

In base a una prima ricostruzione tutta da confermare Salvatore Liquori, impiegato comunale in forza al comando della Polizia Municipale dell’Ente di piazza Macrì, sarebbe stato aggredito da un cittadino ieri mattina in seguito ad una discussione sorta per motivi legati ad alcune problematiche inerenti il servizio di raccolta differenziata. 

Esprimiamo piena e incondizionata solidarietà al dipendente Salvatore Liquori - ha fatto sapere il primo cittadino - che presta quotidianamente servizio presso il nostro Comune al comando di Polizia Municipale già da diversi anni con abnegazione e professionalità e che ieri mattina è stato aggredito da un residente del nostro Comune per motivazioni che non saranno mai abbastanza valide da giustificare un atteggiamento, quello del cittadino, che non ha niente a che fare con il senso di civiltà che da anni caratterizza la nostra comunità. La condotta violenta dei cittadini o di chiunque altro è inaccettabile e la condanniamo con forza. È sempre pieno diritto dei santarpinesi lamentarsi o far presente le problematiche che li interessano ai dipendenti comunali o agli amministratori ma è assolutamente intollerabile adoperare metodologie violente per far valere le proprie ragioni. Senza se e senza ma”.

Share
Translate »