Cesa. Approvati progetti per opere pubbliche per 8 milioni di Euro

Cesa “La giunta comunale ha approvato, nelle ultime sedute, una serie di progetti per opere pubbliche per un valore di quasi 8 milioni di euro”, ad annunciare il provvedimento è l’assessore ai lavori pubblici Cesario Villano.

Scuole e strade sono i temi su cui si è soffermata la giunta del sindaco Enzo Guida.

Siamo in procinto di presentare in Regione Campania due progetti che riguardano l’abbattimento e la ricostruzione di due edifici scolastici- precisa l’assessore Villano – infatti è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico economica la scuola media “Bagno” per un importo di più di 5 milioni di euro. Inoltre, è stato approvato anche per la scuola “Rodari” per un importo di più 2 milioni”.

Per quanto riguarda le strade è stata approvato un progetto definitivo ed esecutivo per la messa in sicurezza e riqualificazione di via Berlinguer, per un totale di 105 mila euro, di cui 44 derivano dai fondi per infrastrutture sociali.

È stato deliberato un intervento di adeguamento funzionale della condotta fognaria in via Diaz per un importo di 60 mila euro.

“Infine – aggiunge il sindaco Guida – la giunta ha approvato un progetto di fattibilità tecnico economica per lavori completamento per ex campo del Parroco per 500 mila euro”.

Stiamo lavorando col massimo impegno – conclude il primo cittadino – per provare a cambiare il volto di questa città”.

Share
Translate »