Sant’Arpino. Solidarietà e divertimento all’Asilo Nido “Franca Rame” con “Non Solo a Natale”.

Sant'Arpino. Un momento di festa durante il quale non si è dimenticato chi ha più bisogno. Questo e molto altro è stato “Non Solo a Natale”, il laboratorio Didattico Natalizio a cui hanno preso parte sabato mattina i bimbi, accompagnati dai genitori, e i docenti dell’asilo nido comunale “Franca Rame”. 

A quello che è stato definito “un appuntamento comunitario” hanno presenziato anche in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore all’istruzione Loredana Di Monte, l’assessore alla cultura Giovanni Maisto e i consiglieri comunali Luigi Mondo e Giovanni D’Errico

Nel proprio intervento l’assessore Di Monte ha sottolineato “l’importanza di una struttura come questa che per di più in giornate come queste si apre al territorio. Come amministrazione Di Mattia abbiamo voluto fortemente la ripartenza dell’asilo nido in quanto crediamo fortemente nell’importanza di un servizio importantissimo non solo per la famiglie ma soprattutto per la crescita dei più piccoli. Come ebbi modo di dire nel giorno dell’inaugurazione è importante l’instaurarsi di un rapporto di fiducia sempre più stringente fra famiglie ed educatori che debbono affrontare insieme quotidianamente le diverse sfide che si pongono”.

E sempre l’assessore Di Monte nel corso del proprio intervento ha annunciato “che l’asilo nido sarà attivo anche nel prossimo anno scolastico. In queste settimane sono state diffuse delle voci del tutto prive di fondamento stando alle quali a Giugno 2023, sarebbero state sospese le attività di questa struttura. Nulla di più falso. Anche per il 2023-2024 tutto funzionerà regolarmente”.

Anche la Responsabile della Cooperativa “Raggio di Sole” che gestisce la scuola intitolata a “Franca Rame”, Tiziana Del Prete, ha tracciato un bilancio soddisfacente di questi primi mesi e soprattutto ha ringraziato “le famiglie che stanno dimostrando enorme fiducia in tutti noi che ogni giorno profondiamo uno sforzo enorme per far sì che i bambini possano crescere in un ambiente sano e stimolante, capace di venire sempre incontro alle loro potenzialità”.

Nel corso della mattinata alunni, mamma e papà, si sono cimentati in laboratori creativi di vario genere, prima di spedire una letterina a Babbo Natale, e ad accogliere Santa Claus con i canonici doni. 

Ma il momento principe è stato sicuramente la consegna dei regali che le famiglie degli alunni hanno donato ai meno abbienti e che saranno consegnati dai volontari della protezione civile.

Share
Translate »