Sant’Arpino, Spazio Virale chiede di affiggere uno striscione per ricordare Giancarlo Siani per la giornata mondiale in ricordo delle vittime di mafia. Capasso:”Tenere viva la memoria”

SANT'ARPINO. È stata presentata stamattina la richiesta dell'associazione Spazio Virale che ha chiesto all'Ente di Palazzo Ducale di poter affiggere uno striscione in memoria di Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra nel 1985, in occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime di mafie che si celebra il 21 marzo.

Rocco Capasso, presidente dell'associazione, ha dichiarato: "È importante mantenere viva la memoria delle vittime delle mafie, e l'iniziativa dello striscione dedicato a Giancarlo Siani è un modo per farlo. Vogliamo che la nostra comunità si unisca per onorare la memoria di chi ha lottato contro le mafie e ha pagato con la propria vita".

In base alla proposta del sodalizio giovanile lo striscione, contenente la foto di Giancarlo Siani e la scritta "Grazie", dovrebbe essere affisso in un luogo pubblico del Comune atellano per ricordare ai cittadini il suo impegno contro le mafie.

"Spazio Virale è un'associazione che si impegna nella promozione della cultura e della rinascita giovanile del paese, con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità locale - ha sottolineato Capasso - e coinvolgere i giovani in attività e progetti finalizzati alla diffusione di valori come la solidarietà, la giustizia e la legalità. Questa iniziativa rappresenta un momento di riflessione e di impegno per la comunità di Sant'Arpino, che si unisce nella lotta alle mafie e alla criminalità organizzata. La memoria di Giancarlo Siani rappresenta un esempio di coraggio e di impegno civile, che va seguito e valorizzato per garantire un futuro migliore alle generazioni future".

Share
Translate »