Sant’Arpino, ospitata ieri una delegazione del Comune di Bacoli nella sala busti. Di Mattia/Tinto:”Necessario comunicare per migliorare le buone pratiche amministrative e i comportamenti virtuosi”

SANT'ARPINO. L'Amministrazione Comunale ha ospitato ieri pomeriggio presso la Sala Busti della Casa Comunale una delegazione del Comune di Bacoli.

In particolare, su delega del Sindaco Josi Gerardo Della Ragione, sono giunti presso il Municipio di piazza Macrì il Presidente del Consiglio Comunale di Bacoli Marco Cucco e la Segretaria Generale del Comune di Bacoli dott.ssa Marianna Masella. L'occasione della visita, é sorta anche per la consegna al professore Giuseppe Limone del primo numero della collana fondata dall'Amministrazione bacolese, contenente il testo di una conferenza tenuta a Bacoli dal professore santarpinese sulla fragilità e la speranza. Alla alla presenza del Sindaco Ernesto Di Mattia e del Presidente del Consiglio Comunale Ivana Tinto, la visita è stata l'occasione per dialogare sulle prossime prospettive di lavoro comune. Una delle prospettive comuni riguarda un seminario dedicato al tema "Esperienze virtuose in un Comune in dissesto".

"Negli ultimi tempi - hanno dichiarato il Sindaco Ernesto Di Mattia e la Presidente del Consiglio Comunale Ivana Tinto - si sono stretti i rapporti, attraverso dialoghi e incontri pubblici, con l'Amministrazione di Bacoli e riteniamo che oggi più che mai sia necessario comunicare le buone pratiche amministrative ed i comportamenti virtuosi, potenziandoli in ogni modo, nonostante le difficoltà, anche con forme di cittadinanza attiva".

A seguito del percorso tracciato con l'appello che il Consiglio Comunale di Sant'Arpino ha rivolto al Comune di Bacoli, con delibera di Consiglio Comunale n. 26/2022, per addivenire ad un gemellaggio tra la Comune atellano e quello bacolese, vanno avanti quindi le relazioni tra le due Comunità, che nel nome di Virgilio sono in più modi storicamente e culturalmente intrecciate.

Share
Translate »