Sant’Arpino, subisce un’aggressione da un cane in via D’Anna. “Amareggiati soprattutto per l’atteggiamento del padrone del cane, scappato via insieme all’animale”

SANT'ARPINO. Denunciata, da un cittadino, un’aggressione da parte di un cane di grossa taglia su via D’Anna, la strada che porta al cimitero comunale.

Il fatto è successo ieri mattina e in pratica, stando a quanto dichiarato dal signor Simeone Crispino, intorno alle 9 e 30 il padre 75enne, Maurizio Crispino, era partito da Frattaminore e stava passeggiando sulla strada campestre con il suo piccolo cane di compagnia perché avrebbe dovuto svolgere una commissione a Sant’Arpino. All’improvviso, sia l’uomo che l’animale sarebbero stati aggrediti da un cane di grossa taglia che poi è scappato via con il padrone facendo perdere le tracce.

Siamo molto amareggiati, per l’aggressione ma soprattutto per l’atteggiamento del padrone del cane - ha fatto sapere il signor Simeone - che aveva questo cane di grossa taglia libero di passeggiare e che, dopo l’aggressione, ha lasciato una persona anziana a terra senza prestare soccorso, si dovrebbe vergognare. Se invece di mio padre ci fosse stato un bambino le cose sarebbero andate diversamente e a quest’ora stavamo parlando di una tragedia. Mio padre se la caverà con qualche lieve lesione e il cane è salvo grazie alla pettorina che ha limitato notevolmente i morsi dell’altro cane ma bisogna evitare situazione del genere”.

I due hanno denunciato la vicenda alla locale stazione dei carabinieri e stanno cercando eventuali video delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per rintracciare il padrone del cane che si è dileguato. 

Share
Translate »