Sant’Arpino, voto contrario di “Insieme” allo stop per l’annullamento di alcune cartelle affidate all’Agenzia delle Entrate previsto dalla finanziaria. Pezzella:”Noi dalla parte dei cittadini come sempre”

SANT'ARPINO. Ha espresso voto contrario all'unico punto inserito nell'ordine del giorno del consiglio comunale di lunedì, la consigliera comunale di minoranza del gruppo "Insieme" Anna Pezzella.

Si trattava del diniego allo stralcio parziale articolo 1, commi 227-229 legge 197/2022. In sostanza il consiglio comunale ha fermato l'annullamento previsto dalla finanziaria 2023 dei singoli debiti di importo residuo fino a mille euro affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015, limitatamente alle somme dovute a titolo di interessi per ritardata iscrizione a ruolo, di sanzioni e di interessi di mora. La Pezzella, esprimendo voto contrario, si è detta a favore dello stralcio, soprattutto in considerazione della difficile situazione economica delle famiglie santarpinesi.

"In riferimento al punto all’ordine del giorno, noi componenti del gruppo “INSIEME CON DI SANTO SINDACO”, preannunciamo il nostro voto contrario. - ha sottolineato la Pezzella durante il civico consesso - Capiamo che per un Comune in dissesto come il nostro, la priorità è quella di fare cassa, ma tutto ciò non può avvenire a discapito dei nostri concittadini. Soprattutto in questo periodo di grave crisi economica che attanaglia tutti. Un periodo dove ci sono persone che non riesco a mettere il piatto sulla tavola. Non riescono a comprare un paio di scarpe nuove ai figlio, o un quaderno nuovo per farlo studiare. Persone che devono giocare a testa o croce, per capire se la priorità è pagare una bolletta o sostentare la propria famiglia. E la nostra decisione è dettata dal fatto che la nostra mission è e sarà sempre lo stare dalla parte del cittadino. Senza se e senza ma! Per tutte queste motivazioni, ribadiamo il nostro voto contrari".

Share
Translate »