Scontri tra tifosi Città di Sant’Arpino-Pianurese. La società prende le distanze. “I fatti si sono svolti al di fuori dell’impianto sportivo di via Bonavolontà.

SANT'ARPINO. A due giorni dalla partita di sabato 18 febbraio 2023 disputata alle ore 18:30 allo stadio Vittorio Papa di Cardito (Na), persa 2-0 contro il Pianura Calcio 1977, arrivano alcune precisazione da parte della società "Città di Sant'Arpino".

"Prima di tutto, e contrariamente a quanto si è potuto leggere in queste ore sulle testate giornalistiche e non, - hanno fatto sapere dal sodalizio giallo-rosso - i fatti violenti, in tutte le loro parti, si sono verificati AL DI FUORI dell'impianto sportivo sito in Via Bonovolontà. L'arrivo solerte delle forze dell'ordine ha evitato conseguenze peggiori, il tutto mentre la gara iniziava e si disputava regolarmente con la presenza di dirigenti, delle famiglie e dei simpatizzanti di entrambe le compagini sugli spalti.

Detto ciò, è bene precisare anche che, come sempre accade in ogni nostra gara casalinga, la scrivente societá nella giornata di giovedí 16 febbraio HA INVIATO PEC contenente la richiesta di forza pubblica ai carabinieri di Crispano, proprio come il regolamento prevede ed impone.

In conclusione, la scrivente, nel prendere le distanze dai fatti violenti accaduti, chiede a tutte le testate giornalistiche interessate di rettificare quanto scritto nel rispetto della verità".

Share
Translate »