Successo per la Giornata Costruiamo il Nostro Futuro dei Forum Giovanili di Cesa, Carinaro e Casaluce

forum casaluceCasaluce/Cesa/Carinaro    Nella giornata di ieri, 4 Novembre 2014, si è tenuta nell'aula consiliare del Comune di Casaluce la giornata Giovani in ricerca: #costruiamoilnostrofuturo organizzata dai Forum giovani di Cesa, Carinaro e Casaluce, vincitore del bando "Verso nuovi orizzonti" rilasciato dal forum regionale.

La giornata si è svolta regolarmente e senza intoppi, con i saluti istituzionali del Vescovo di Aversa mons. Angelo Spinillo, degli assessori  Antimo Dell'Omo per il Comune di Cesa, Alfonso Bracciano per il Comune di Carinaro e Maddalena Zaccariello per quello di Casaluce.

I lavori sono stati guidati dal dott. Giuseppe Picone del centro studi Icaro, che ha formato i ragazzi in progettazione generale. Nel pomeriggio, dopo un pranzo sempre offerto dai forum, i tre coordinatori dei Forum, Francesco Salvatore Coniglio per Cesa, Nicola Mauro Barbato per Carinaro e Antonio Di Martino per Casaluce, hanno aiutato i ragazzi a redigere delle proposte da protocollare ai comuni di appartenenza. La giornata si è svolta con serenità e spirito di cooperazione e alla fine è stato rilasciato un attestato di partecipazione.

Share
Translate »