Succivo, Claudio Perrotta:”la notizia di un’ipotetica pediculosi all’Istituto comprensivo De Amicis crea solo un’inutile allarmismo”

perrotta-claudio-succivoSuccivo. Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni del consigliere comunale Claudio Perrotta, relative alla presunta pediculosi all'Istituto Comprensivo "De Amicis" di Succivo.

Faziosa e fuoriluogo, la notizia di un’ipotetica pediculosi all’istituto comprensivo “De Amicis” di Succivo crea solo un inutile allarmismo. Alla fine dello scorso anno abbiamo avuto delle segnalazioni in merito e ci siamo prontamente attivati per avviare tutte le procedure del caso, tuttavia, nei controlli medici che sono stati fatti su alcuni studenti non c’è stato alcun riscontro. Nonostante ciò abbiamo più volte sollecitato il dirigente scolastico sull’avvio di una campagna di prevenzione da iniziare all’istituto comprensivo “De Amicis” in via precauzionale.

La scuola è stata, e rimane, una delle mie assolute priorità, come Presidente del Consiglio d'Istituto, come consigliere comunale ma, soprattutto, come genitore: non ho mai dichiarato a qualcuno di non poter far nulla per il problema pidocchi, potrei non far nulla per un problema così grave che interessa la scuola che i miei figli frequentano? Comunque, più che pidocchi, questa, sembrerebbe essere l'iniziativa di qualche parassita locale..."

Share
Translate »