Succivo. Comunità in festa per l’arrivo dell’effige della Madonna dell’Arco, ecco il ricco programma per la settimana mariana parrocchiale

SUCCIVO. Grande partecipazione di pubblico, ieri, per l'arrivo nel Comune atellano dell'effige della Madonna dell'Arco che rimarrà a Succivo fino al 5 giugno per la settimana mariana parrocchiale.

Alle 17 e 30 è stata accolta l'immagine sacra presso l'area mercato e successivamente si è tenuta una piccola processione che ha visto la partecipazione di moltissimi fedeli. Alle 19 la prima giornata si è conclusa con la Santa Messa presieduta dal p. Gianpaolo Pagano O.P. Rettore del Santuario della Madonna dell'Arco. Durante la permanenza dell'immagine della Vergine di Sant'Anastasia a Succivo cambieranno gli orari delle funzioni religiose secondo questo schema: alle 9 tutti i giorni si terranno le lodi e la Santa Messa, alle 18 e 30 sarà celebrato il Santo Rosario mentre alle 19 sarà celebrata la Santa Messa animata dai gruppi e movimenti ecclesiali presenti in parrocchia (con, al termine, la "buonanotte a Maria").

Giovedì 1 giugno (giornata eucaristica) alle 20 e 30 è in programma un momento di preghiera per il dono delle vocazione mentre venerdì 2 giugno (giornata della riconciliazione) alle 20 avrà luogo la liturgia penitenziale con i padri domenicani che saranno a disposizione per le confessioni. Sabato 3 giugno (giornata della famiglia) alle 17 ci sarà la benedizione dei genitori e dei bambini e alle 18 e 30 dopo il Santo Rosario saranno benedetti i nonni. Domenica 4 giugno (SS. Trinità) gli orari delle messe saranno: 8:00, 10:00, 11:30, 19:00. Lunedì 5 giugno nella giornata conclusiva alle 9 sarà celebrata una Messa per tutti i fedeli defunti devoti alla Madonna dell'Arco mentre alle 19 sarà celebrata una Santa Messa presieduta da padre Alessio Romano O.P. responsabile delle associazioni dei battenti. Al termine della celebrazione avrà luogo una fiaccolata lungo il corso Umberto che saluterà l'effige della Santa Vergine che lascerà il Comune atellano.

Idio Urciuoli

Share
Translate »