Succivo. Con il progetto “Piazza Idea” i cittadini diventano i protagonisti della riqualificazione di piazza IV novembre. Entro il 10 dicembre potranno essere mandate le proposte progettuali

SUCCIVO. Rendere la piazza il centro della vita sociale, un luogo inclusivo e adatto a tutte le età. Questo l'obiettivo di "Piazza Idea", un concorso lanciato dall'Ente di piazza IV novembre per raccogliere le idee di artisti, studenti e cittadini appassionati che avranno il compito di contribuire alla riqualificazione della più importante agorà cittadina. Tre le sfide lanciate dall’amministrazione comunale su cui le proposte dovranno concentrarsi: ridisegno della pavimentazione, scelta e disposizione dell’arredo urbano e realizzazione di un'opera al centro della piazza.
Aumentare le occasioni di confronto tra cittadini e amministrazione è uno dei punti principali del nostro programma amministrativo. - fa sapere il primo cittadino - La riqualificazione della nostra piazza ci è sembrata l’occasione giusta per chiedere a tutti un contributo di idee e di partecipazione alle scelte. Vogliamo che la piazza diventi un luogo inclusivo, a misura di cittadino e che metta insieme l’ innovazione e la valorizzazione delle tradizioni”.
Partecipare è davvero semplice. Basta scaricare gli allegati dal sito del Comune di Succivo, lavorare da soli o in gruppo alla proposta e inviare le idee progettuali entro il 10 dicembre all’indirizzo: piazzaidea@comune.succivo.ce.it Le idee saranno valutate da una giuria che assegnerà al vincitore una borsa per l’acquisto di strumenti di lavoro/didattica del valore di 500 euro.
Share
Translate »