Succivo, con il rinnovamento del direttivo si apre una nuova era per l’associazione di fujenti di via Roma

SUCCIVO. Si apre una nuova era per l'associazione “Maria Santissima dell’Arco” di via Roma grazie al completo rinnovamento, sabato sera, del direttivo del sodalizio religioso esistente da vent’anni nel Comune atellano.

Dopo una riunione iniziata alle 20 nella sede di via Roma, sono stati nominati  i membri del nuovo direttivo. Il presidente sarà Giuseppe Cristiano mentre Giuliano Fiorillo è stato eletto segretario. A Salvatore Mele è stata conferita la nomina di presidente onorario mentre Giovanni Cirillo sarà il nuovo cassiere. Nel consiglio direttivo entreranno anche Domenico Tranchino, Filomena Iovinella e Simeone Salvatore.

“Iniziamo, da oggi, un nuovo corso per la nostra associazione. - hanno fatto sapere ieri i componenti del sodalizio religioso - Forti dell’importante devozione alla Madonna dell’Arco e intrisi dei valori sociali che, tra altri e bassi, hanno sempre contraddistinto la nostra associazione, iniziamo oggi un percorso. Siamo consapevoli del fatto che la strada è lunga ma allo stesso tempo siamo convinti che il rinnovamento, dettato da un necessario ricambio generazionale, aprirà nuovi orizzonti per un contesto religioso come il nostro che fa fatica, in una società moderna e materialista, a trovare spazio nel cuore dei fedeli".

L'associazione, che conta oltre trenta associati e che è stata costituita nel 2000, organizzerà, per quest’anno, la commissione in piazza IV novembre che accoglierà circa tredici chiette provenienti dai paesi limitrofi.

"Ci teniamo a ringraziare, in particolar modo, il parroco della parrocchia della trasfigurazione, don Tommaso D’Auslio - hanno concluso i devoti della Madonna dell’Arco - che ci è sempre stato vicino. Un ringraziamento, per la fattiva collaborazione, lo dobbiamo fare anche a Emilio Fasano, al consigliere comunale Gabriele Luongo e al vice sindaco Salvatore Papa, per la vicinanza dimostrataci durante tutto il percorso che abbiamo fatto”.

Share
Translate »