Succivo. Domenica in piazza IV novembre arriva la solidarietà di Telethon con la campagna “Io per lei” dedicata alle malattie genetiche rare
SUCCIVO. Sarà dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche rare la Giornata Nazionale per la raccolta di fondi Telethon di quest'anno a Succivo.
La campagna 2025 “Io per lei” Telethon è dedicata alla forza delle “mamme rare”, da sempre al centro della missione della Fondazione nata trent’anni fa dall’appello di un gruppo di mamme dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM).
Organizzata in prossimità della Festa della Mamma, l'evento di quest'anno è un invito a dare forza alla ricerca di Fondazione Telethon scegliendo, con i Cuori di biscotto, di compiere un gesto d’amore e sostegno verso le mamme e le famiglie di bambini con una malattia genetica rara. Sarà possibile acquistarli in piazza IV novembre domenica 4 maggio dalle 10 alle 13. Il banchetto è organizzato dal Comune, in particolare dal Presidente del Consiglio Aniello Tessitore e dall'assessore alle politiche sociali Imma Marsilio con la partecipazione del forum dei giovani rappresentato da Salvatore Morelli e dall’ angolo dei monelli di Annarita Di Santillo.
"In occasione della Giornata Nazionale per la Raccolta Fondi Telethon, il Comune di Succivo si unisce con convinzione a questa importante iniziativa che da anni rappresenta un simbolo di speranza per tante famiglie. - ha fatto sapere il sindaco Salvatore Papa - La ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare è un impegno che ci riguarda tutti: come cittadini, come istituzioni e come comunità solidale.
Desidero ringraziare i volontari, i promotori locali e tutti coloro che ogni anno si mobilitano con passione e dedizione per sostenere Telethon. Il loro contributo è fondamentale per portare avanti progetti di ricerca che possono migliorare e salvare vite umane.
Succivo è una comunità attenta e generosa, e sono certo che anche quest’anno i nostri concittadini sapranno dimostrare la loro sensibilità partecipando attivamente alla raccolta fondi. Ogni gesto, anche il più piccolo, rappresenta un passo avanti verso un futuro con più cure e più speranze.
A nome dell’Amministrazione Comunale, ribadisco il nostro pieno sostegno a Telethon e invito tutti a contribuire a questa grande causa di civiltà."
