Succivo. Archeoclub, ufficializzata la programmazione 2024 che vedrà la partecipazione di Maresca e don Patriciello . Tanzillo:”Tenere accesa la fiamma della cultura”

SUCCIVO. È una programmazione particolarmente ricca quella che la sezione atellana dell'Archeoclub ha ufficializzato nei giorni scorsi attraverso il presidente Antonio Tanzillo.

"Lavoriamo quotidianamente per tenere accesa la fiamma della cultura nel nostro territorio - ha sottolineato la guida del sodalizio culturale - dove il confronto e la discussione sugli argomenti cardine devono essere garantiti da chiunque si presti a voler promuovere attività culturali. Il tema generale conduttore di quest'anno riguarderà "La Campania Felix e il sogno spezzato (...fuochi): storia e declino di una terra che deve rinascere sul piano culturale, sociale e ambientale per una vivibilità sostenibile. Da Augusto...al domani" ".

Per quanto riguarda la Storia, la Letteratura e l'Archeologia interverranno durante gli eventi: Prof.ssa Jolanda CAPRIGLIONE - Prof.ssa Maria Luisa CHIRICO - Prof. Crescenzo FORMICOLA - Prof. Salvatore MONDA - Prof. Antimo CESARO - Prof. Tommaso ZARRILLO - Dott. Nicola CASTALDO.

Per la Medicina, l'Ambiente e il Territorio: Prof. Giulio TARRO - Prof. Erasmo VENOSI - Arch. Salvatore DI LEVA. Per l'Attualità: Dott. Catello MARESCA - Padre Maurizio PATRICIELLO. Per la Scultura e la Pittura: Dott. Luigi CASERTA - Sig. Armando CRISPINO, Sig. Alfonso COPPOLA, Sig. Andrea MARTONE. Le attività culturali previste riguarderanno Convegni, Presentazioni di Libri e Mostre e saranno calendarizzati da aprile a giugno e da settembre a dicembre 2024.

Ad ogni inizio del mese di riferimento, saranno diramati gli eventi con appositi Comunicati Stampa.

Share
Translate »