Sant’Arpino, Pezone e Lettera:”piena vicinanza e sostegno alla preside Belardo, agli studenti e alle famiglie per la questione del dimezzamento delle aule del “Vincenzo-Rocco” “

SANT'ARPINO. I Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “Misto” Francesco Pezone e Salvatore Lettera, chiedono chiarimenti all’Amministrazione guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia, su cosa succederà durante il prossimo anno scolastico quando il plesso di via Rodari sarà abbattuto per permettere la costruzione di una nuova scuola.

"Cosa succederà all’inizio dell’anno scolastico a famiglie e studenti del nostro Istituto quando partiranno i lavori di riqualificazione che dureranno per un paio di anni, - hanno fatto sapere Lettera e Pezone - e perché, come riporta il progetto di fattibilità approvato con delibera di giunta comunale targata Di Mattia, verranno dimezzate le aule, passando dalle attuali 36 a 18, quindi meno rispetto a quelle esistenti. Siamo pronti a dare battaglia in Consiglio Comunale, nell'interesse della popolazione e per salvaguardare gli studenti. Si paventa la probabilità che gli studenti verranno dislocati e molto probabilmente andranno incontro ai tanto temuti doppi turni.

Siamo del parere che le famiglie degli studenti che frequentano l’Istituto scolastico devono assolutamente essere messe a conoscenza di cosa avverrà prima che inizino le scuole“.

Share
Translate »