Succivo. Domenica in Via Astragata la presentazione del progetto “Casca il mondo Resta la terra”

Succivo     Sarà presentato domenica mattina alle 10:00 presso la sede dell'Associazione "L'Oasi Parco Ambientale Natura Viva Onlus" in Via Astragata il progetto "Casca il mondo Resta la Terra".

Ad illustrare nei dettagli l'iniziativa saranno il Presidente del sodalizio atellano, Pasquale Pescatore, il consigliere regionale, l'on. Vincenzo Santangelo, il sindaco di Succivo, Gianni Colella, il Presidente dell'Associazione Insieme per Esserci, Giovanni Siviero e Nicomede Di Michele, dell'Associazione Fracta Sativa Unicanapa.

Nel corso della conferenza di presentazione, moderata dal direttore di Atellanews, Francesco Paolo Legnante, saranno rese note nel dettaglio le diverse fasi di una progettualità rivolta a persone diversamente abili, in particolar modo bambini ed adolescenti autistici, e che servirà a metterli in relazione con la natura ed il mondo animale, attraverso percorsi finalizzati come quello dell'ippoterapia.

"Fin dalla nostra nascita- illustrano i componenti dell'associazione l'Oasi Parco Ambientale Natura Viva Onlus- abbiamo messo al centro del nostro percorso il recupero del rapporto fra l'elemento umano e quello naturale a 360 gradi. Ad un certo punto, cogliendo anche le opportunità concesse dal Bando del Terzo Settore del 2020, abbiamo ritenuto opportuno e necessario fare un passo in più e creare una progettualità articolata e rivolta in maniera specifica ai diversamente abili che consenta attraverso discipline mirate, quale l'ippoterapia ma non solo, la valorizzazione delle peculiarità di questi nostri amici. Da tutto ciò è nato "Casca il mondo Resta la Terra" che finalmente domenica mattina vedrà la luce e che a nostro avviso rappresenterà un'opportunità realmente importante per il nostro tessuto sociale".

 
Share
Translate »