Succivo. E’ il fine settimana di Festambiente Terra Felix

festambienteSuccivo     Giunto alla sua VIII edizione, “FestAmbiente Terra Felix” , il Festival dell’Ambiente e del buon vivere della Campania, regalerà un week-end di emozioni uniche, esperienze singolari e proposte innovative. Il Casale di Teverolaccio si trasformerà per l’occasione in una vera - ma non troppo utopica - città ecologica. Incontri e dibattiti, degustazioni guidate con Slow Food, green economy, mostre, volontariato, laboratori per adulti e bambini, promuoveranno il volto sano della Campania.

Come sempre Festambiente Terra Felix sarà occasione per accendere i riflettori su eccellenti realtà musicali del nostro territorio– con il concerto di Valerio Jovine e della band reggae degli “ Eazy Vibes Version ” (venerdì 8), e le note delle canzoni di tradizione popolare de “ I Vottafuoco ” e del gruppo Funky Tomato (sabato 9). Gli “eco-visitatori” potranno inoltre assistere allo spettacolo di intrattenimento di Ciro Giustiniani, noto comico del cast di Made in Sud (domenica 10).

“ OLTRE ” è il titolo scelto per questa edizione di Festambiente Terra Felix. Festeggeremoquest’anno i nostri primi vent’anni di incessante attività. In questo ventennio abbiamocombattuto il selvaggio abuso edilizio delle nostre terre, rivalutato beni abbandonati, vigilatosu un territorio tristemente noto col nome di “terra dei fuochi”, organizzato iniziative ed eventi finalizzati alla salvaguardia del suolo pubblico e alla sensibilizzazione sui temi dell’ambiente e della eco-sostenibiità. L’obiettivo per il futuro da quest’anno è di andare, appunto, “OLTRE”, non solo combattendo gli abusi tutelando la nostra amata Terra Felix, ma tentare di migliorarla e renderla una realtà virtuosa di cui essere fieri. Numerose, come sempre, le realtà istituzionali che hanno voluto essere al fianco della manifestazione organizzata dal circolo Geofilos presieduto da Antonio Pascale . Ai dibattiti dedicati interverranno fra gli altri Michele Buonomo, Presidente Legambiente Campania, Antonio di Gennaro, Agronomo, Carmine Nardone, Dottore in scienze agrarie, attualmente presidente di Futuridea, Italo Santangelo, Agronomo. Daniele Romano, Presidente Fish Campania, Romolo Capuano, settore politiche sociali, Paolo Vassallo, Presidente Autism Aid Campania, Antimo Cesaro, sottosegretario di Stato al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.  Il Programma del Festival è disponibile sulla pagina FB : FestAmbiente Terra Felix

Share
Translate »