Succivo, è tutto pronto per l’edizione 2022 del Festival dello Sport (Calcetto Brasiliano)dedicata alla memoria di Onorato Lampitelli. Stasera si parte!

SUCCIVO. Al via, questa sera alle ore 21 nell'area Montegrappa, la XXIII edizione del Festival dello Sport ("Calcetto Brasiliano").

Il torneo di calcio inizierà già stasera e terminerà il 31 luglio con la finale: alle 21 sono in programma le partite tra i ragazzi mentre dalle 22 sono in scaletta le partite delle prime squadre. L'edizione di quest'anno, che comprenderà anche momenti di intrattenimento e di spettacolo, come annunciato dal sindaco Salvatore Papa sarà dedicata a Onorato Lampitelli, atleta legato alla manifestazione di Montegrappa scomparso prematuramente l'8 agosto 2019.

"Onorato, te ne sei andato così come giocavi al calcetto brasiliano: con eleganza, rispetto, silenziosamente, - ha sottolineato la fascia tricolore - ma siamo sicuri con un ultimo sorriso, il tuo sorriso. Dio santo, sei sempre stato fortissimo! Quel tiro teso, micidiale, preciso, quasi sempre, all’incrocio dei pali: anche nei campi del Paradiso se ne renderanno conto e continueranno a chiamarti ‘cekkino’. Che bello averti conosciuto e siamo sicuri che, nonostante la tua riservatezza, non ti dispiacerà se l’anno prossimo il calcetto brasiliano sarà dedicato a te. Ti vogliamo bene.

"Il Covid non ci aveva permesso ancora di farlo, - hanno fatto sapere dall'associazione "Homonovus" che si occupa dell'organizzazione dell'evento - ma quest’anno il festival dello sport non potevamo non intitolarlo alla memoria di Onorato Lampitelli. Nessuno muore davvero se il suo ricordo e serbato nel cuore di chi gli ha voluto bene.

Oltre allo storico torneo di calcio quest'anno sono previste anche esibizioni di danza, di volley e di basket. Per tutta la durata dell'evento saranno aperti numerosi stands gastronomici nella parte superiore dell'area "Montegrappa".

Id.Ur.

Share
Translate »