Succivo. Elezioni. Filomena Belardo ” Il mio impegno per costruire il futuro del nostro paese”

Succivo     Filomena Belardo, ventiseienne dottoressa in giurisprudenza, candidata con la lista "Succivo Viva" illustra le ragioni della propria candidatura al fianco di Salvatore Papa. La mia è " una scelta tanto meditata quanto convinta fatta da chi come me, una giovane professionista, crede fortemente che non è più possibile delegare ad altri le scelte che impegneranno per anni le nuove generazioni.

Da un anno ho terminato il mio percorso di studio, ed attualmente sto perfezionando la mia preparazione professionale, ma ritengo che questo sia anche il tempo dell’impegno civico. Ed ho deciso di farlo in prima persona per portare in consiglio comunale le priorità e le idee di giovani, che essendosi formati nel nostro territorio non intendono lasciarlo ma, anzi, vogliono migliorarlo.
Tante sono le sfide che ci attendono in un periodo che sarà di rinascita e ricostruzione. Al primo posto non potrà che esserci l’ambiente che non dovrà essere visto come una risorsa da sfruttare, bensì andrà valorizzato in maniera equilibrata. Ovviamente una comunità dinamica come quella succivese dovrà mettere in moto un circolo virtuoso dove le istanze dei cittadini siano continuamente trasformate in progettualità che afferiscano a tutti gli ambiti della vita sociale da quello culturale a quello economico, passando per i servizi dedicate alle fasce sociali maggiormente in difficoltà e che per questo meriteranno maggiori tutela.
Per tali ragioni avvierò non solo in campagna elettorale, ma soprattutto dopo (quando sarà il momento delle scelte), un confronto continuo con le forze propositive della nostra comunità per portare sempre di più Succivo nel futuro.
Fortunatamente dovremo lavorare su basi solide come quelle che ci lascia in eredità l’amministrazione uscente e lo faremo insieme a persone dalle capacità ampiamente riconosciute a cominciare da Salvatore Papa. Costruiamo il Futuro Insieme".
Share
Translate »