Succivo, elezioni. Salvatore Papa verso la chiusura della lista “chiama” Gennaro Serra. L’ex assessore prende tempo

SUCCIVO. Chiuderà la lista con largo anticipo, Salvatore Papa,  candidato sindaco alle prossime elezioni comunali del 3 ottobre.

Il numero 2 del Municipio di piazza IV novembre, che rappresenta la continuità rispetto all'amministrazione Colella di cui fa parte, ha dovuto fronteggiare i dietrofront di qualche amministratore che ha annunciato l’uscita dal gruppo al termine dell’attuale avventura amministrativa. A candidarsi con Papa saranno Claudio Perrotta, Gabriele Luongo, Raffaele Ercolano, Aniello Tessitore, Anna Russo e Imma Marsilio che si ricandideranno dopo l’esperienza iniziata nel 2016 mentre Giuseppe Mitrano, Mena Belardo e Nicla Cantile saranno i volti nuovi del gruppo politico a cui mancano, ad oggi, 3 candidati.

Ci stiamo confrontando quotidianamente con la popolazione sui temi che interessano la nostra comunità come facciamo dal 2016 ad oggi - ha dichiarato Papa - Abbiamo aperto le porte a tutte le forze politiche che volevano confrontarsi con noi: ci hanno risposto gli esponenti di “TerzaVia” che, però, sono orientati a formare una lista da soli. Dobbiamo convergere per trovare una soluzione comune  soprattutto in considerazione del fatto che veniamo da una pandemia internazionale che ci ha portato in una crisi socio-economica senza precedenti. Per questo e per amore del nostro paese abbiamo bisogno che le intelligenze e le capacità vengano messe al servizio di un progetto serio e che abbiamo come punto cardine il benessere dei cittadini. Una delle persone a cui mi riferisco è Gennaro Serra che dovrebbe, oggi, riflettere sulla possibilità di ritornare in campo insieme al nostro che è un progetto politico a lungo termine che si può amalgamare perfettamente alla sua figura politica”.

L'ex assessore ai lavori pubblici Serra, interpellato sull'argomento, ha fatto sapere che sta riflettendo sulla proposta. "La politica resta una cosa che mi piace e mi appassiona molto - ha evidenziato l'ex componente dell'esecutivo - ma ti toglie molto e ti restituisce poco. Nei prossimi giorni valuterò se ci sono le condizioni per rientrare e se c'è compatibilità tra le mie idee e i programmi messi in campo per le prossime elezioni comunali di ottobre".

Share
Translate »