VIDEO – Comune aderisce all’iniziativa “Giustizia per Mario Paciolla”. La madre del cooperatore Onu:”Maggiore tutela da parte dello Stato per i ragazzi che partono”

SANT'ARPINO. Hanno incontrato il sindaco Giuseppe Dell'Aversana, i genitori del cooperatore Onu Mario Paciolla trovato morto in Colombia nel luglio 2020 in circostanze ancora non chiare.

Inizialmente classificato come suicidio dalle autorità colombiane, la sua scomparsa assume sempre più i contorni di un omicidio e  la procura di Roma ha aperto un'inchiesta. I poliziotti colombiani intervenuti nell'appartamento (e poi finiti sotto indagine) non impedirono l'alterazione della scena della morte, rendendo così ancor più complicate le operazioni di ricostruzione di quanto avvenuto. Anna e Giuseppe Paciolla stanno chiedendo ai Comuni di aderire all'iniziativa "Giustizia per Mario Paciolla" esponendo un banner sulla facciata della casa comunale per sensibilizzare i cittadini su una vicenda che, ad oggi, è avvolta nel mistero. Anche il Comune di Sant'Arpino, con una delibera di giunta, ha esposto uno striscione all'esterno del balcone centrale di Palazzo Ducale.

Share
Translate »