Succivo. Migliaia di persone alla festa patronale

Succivo      Come tradizione centenaria la Festa patronale dedicata al Santissimo Salvatore anche quest'anno si è confermata essere il momento più atteso dai succivesi. Migliaia di persone, anche provenienti da altri paesi, sin dalla primissima mattinata hanno preso parte ai diversi momenti dei festeggiamenti aperti come sempre dalla solenne concelebrazione eucaristica in Piazza IV Novembre, presieduta dal Vescovo di Aversa Monsignor Angelo Spinillo. Molto partecipata, ovviamente, anche la tradizionale processione della statua del Cristo che ha attraversato gran parte delle vie del comune atellano conclusasi con l'ingresso in Chiesa a cui ha fatto seguito dal maestoso spettacolo pirotecnico dell'incendio del campanile a cui hanno assistito migliaia di persone.

Ma il programma dei festeggiamenti patronali proseguirà per l'intera settimana a cominciare da oggi con la solenne processione che attraverserà il rione di Teverolaccio.

Domani sera è previsto il concerto di Rosario Miraggio, mentre venerdì sera sarà impartito il sacramento della cresima ai giovani locali nella corso della Santa Messa che sarà concelebrata dal parroco don Tommaso d'Ausilio e dal vescovo Spinillo.

Share
Translate »