Succivo, ufficializzata la giunta. Dentro Marsilio, Perrotta, Serra, Cantile. Tessitore presidente del consiglio e Mitrano capogruppo di maggioranza

SUCCIVO. Ufficializzata pochi minuti fa la nuova giunta comunale presieduta dal neo sindaco Salvatore Papa, proclamato martedì pomeriggio in forza dei 3395 voti ottenuti dal suo gruppo alle elezioni comunali che si sono tenute domenica e lunedì (il 68,17% dei succivesi ha preferito Papa).

Immacolata Marsilio entrerà in giunta con le deleghe alle politiche sociali 328 e pubblica istruzione. Insieme a lei nell'esecutivo di piazza IV novembre ci sarà Claudio Perrotta, vice sindaco con la delega ai lavori pubblici e urbanistica, Gennaro Serra, che si occuperà di ambiente e di manutenzione, e la giovane Nicla Cantile a cui invece saranno affidate le deleghe per le politiche giovanili e l'innovazione tecnologica. Aniello Tessitore diventerà il Presidente del Consiglio Comunale con delega all'attuazione del programma mentre Giuseppe Mitrano, che da consigliere avrà la delega alla cultura, ricoprirà il ruolo di capogruppo di maggioranza nella pubblica assise cittadina che si preannuncia particolarmente interessante, considerando soprattutto le numerose forze politiche presenti. Gabriele Luongo avrà, da consigliere, le deleghe alla protezione civile, ai rapporti con la politica municipale, ordine, sicurezza e mobilità sostenibile mentre ad Anna Russo dovrebbe andare la delega al bilancio.

 
Share
Translate »