Sant’Arpino, elezioni. Nasce il Movimento “Giovani Santarpinesi”

SANT’ARPINO. “Rappresentiamo il presente e il futuro di una comunità, la nostra, che ha decisamente bisogno di idee nuove”. Si sono presentati così i membri del nuovo Movimento Giovani Santarpinesi, costituitosi ieri dopo una prima riunione durante la quale si è discusso sulla mission del Movimento e sono state stabilite le cariche associative. Il presidente del sodalizio sarà Idio Ferrante (nella foto), il segretario Antonella Capasso e il tesoriere Massimo Lepore. Nel direttivo, inoltre, entreranno anche Raffaele Verde, Daniele Cinquegrana e Gerardo Vergara.

“Il nostro è un movimento aperto a tutti - hanno fatto sapere dal gruppo politico - Siamo pienamente consapevoli del fatto che non è semplice, per un ragazzo, approcciarsi al mondo della politica a causa di una serie di fattori che scoraggiano l’ingresso di idee nuove in uno scenario politico, quello locale, dove gli attori sono sempre gli stessi da quasi trent’anni. Crediamo, però, che le cose cambiano se le cambiamo noi ed è per questo che abbiamo deciso di attivarci sul territorio”.

Hanno le idee chiare i giovani Mgs che hanno tracciato anche la strada da seguire durante le prossime elezioni regionali di settembre.

Appoggeremo Caterina Sagliano di San Marcellino - hanno evidenziato, decisi, i giovani del sodalizio di via San Giacomo - Non potevamo scegliere candidata migliore soprattutto in funzione di un discorso prettamente legato alla valorizzazione dei giovani e al ricambio generazionale in cui crediamo fortemente. A breve apriremo una sede nei pressi di piazza Umberto I che utilizzeremo come comitato a supporto della nostra candidata ma che rimarrà aperto anche dopo le regionali in vista delle comunali 2021 che si terranno a Sant’Arpino".

Share
Translate »