Succivo, sabato nell’aula consiliare si discute delle “proposte per la terra dei fuochi”

convegnoambientaleSuccivo. Si terrà il 4 marzo, sabato prossimo (ore 18:00), un convegno dal titolo "Proposte per la terra dei fuochi" nell'aula consiliare del Comune di Succivo in piazza IV novembre.

La discussione verterà sulle problematiche ambientali che caratterizzano da anni il nostro territorio. Sarà moderata da Lorenzo Tommaselli del comitato difendatella e inizierà con il saluto dei Sindaci firmatari del "patto per la terra dei fuochi". Successivamente introdurrà la discussione l'assessora all'ambiente del Comune di Succivo, avv. Immacolata Marsilio, e relazioneranno sull'argomento Vincenzo Tosti, portavoce "rete di cittadinanza e comunità", dott.ssa Gerardina Caruso, dell'associazione "Lello Volpe", Stefania Perrotte, ingegnere civile ambientale e il dott. Luigi Costanzo del progetto "veritas".

Il convegno sarà preceduto, alle 16:30, dall'inaugurazione del "giardino degli angeli", spazio verde in via Borsellino dedicato alle giovani vittime innocenti della "terra dei fuochi".

"Siamo convinti che non bisogna abbassare la guardia sulle problematiche ambientali - dichiarano all'unisono dall'amministrazione succivese - legate, purtroppo, al nostro territorio. La sensibilizzazione dei cittadini e l'adozione di provvedimenti volti a contrastare lo sversamento abusivo di rifiuti e i roghi tossici sono stati, in quest'anno di amministrazione trascorso, sono e saranno sempre al centro della nostra azione amministrativa, così come promesso in campagna elettorale".   

La manifestazione è organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con il comitato "difendatella", l'associazione "Donna 2016" e la Pro Loco di Succivo.

Share
Translate »