Succivo. Scomparso il dottor Giacomo Iovinelli. Il commosso ricordo del sindaco Colella e del consigliere Morelli

Succivo     E' scomparso stamattina all'età di 73 anni il dottor Giacomo Iovinelli. Professionista stimato e conosciuto da tutti in paese è stato protagonista della vita politica sia a Succivo che ad Orta di Atella.

Commosso il ricordo del primo cittadino Gianni Colella che su facebook esprime "profondo cordoglio per la scomparsa del Dott. Giacomo Iovinelli, ex amministratore comunale del nostro Comune e eccellente professionista da sempre al servizio della nostra comunità. L'Amministrazione Comunale è vicina alla moglie e ai figli in questo momento di grave lutto che addolora l'intera comunità succivese".

 

Intrise di momenti personali le parole del consigliere Francesco Morelli che sottolinea come "stamane qualcosa ha reso ancora più triste questo periodo surreale della storia, della nostra vita". E tratteggiandone il lato umano, Morelli ha rammentano come "Iovinelli non è stato solo il mio medico di base. Ci siamo confessati non una, ma centinaia di volte. Le nostre vite si sono incrociate di continuo.Tanti i ricordi, pubblici e privati. Tanta la tristezza. Ma tanta anche la consapevolezza per essere cresciuto anche grazie a Lui! Penso che la Comunità Atellana (e Lui ne è stato un emblema!) gli dovrà rendere i giusti tributi. Appena possibile! Buon viaggio Dottore. A presto rivederci in altra realtà, caro Giacomo (consentitemi la confidenza mai osata prima, circostanza che non mi ha mai impedito di manifestargli anche i disappunti oltre alle condivisioni di pensieri e azioni)".

 
Share
Translate »