Succivo. Tavolo di Consultazione del Casale di Teverolaccio. Polemiche sugli esperti scelti dal sindaco

Succivo      Stanno destando non poche perplessità le nomine da parte del primo cittadino, Salvatore Papa, dei componenti "esperti" del Tavolo di Consultazione del Casale di Teverolaccio.

Il sindaco, infatti, ha individuato quale esperto in tematiche finanziarie-contabili, Luigi Tinto, mentre quale esperto in tematiche amministrative è stato prescelto Giuseppe Perrotta. Per l'esperta in materia socio-assistenziale la scelta è caduta su Alessandra Maisto, mentre Maria Gabriella Grassia siederà nel predetto tavolo come esperta in tematiche di analisi statistiche e gestionali.

In particolare i critici mettono in evidenza come la Maisto sia una candidata non eletta di "Succivo Viva", mentre Tinto un fedelissimo dello stesso gruppo di maggioranza, mentre la Grassia sia la moglie del consigliere di opposizione, già candidato sindaco, Vincenzo Pastena. Dunque per quanti non condividono le scelte del primo cittadino non ci sarebbe stata un vero e proprio allargamento alla società civile ma una spartizione, alla stregua del famoso manuale Cencelli, fra alcuni gruppi politici cittadini.

Il tavolo sarà composto anche dai rappresentati indicati dalle quindici associazioni sociali e culturali riconosciuti, attive e con sede legale nel territorio comunale. Tutti i membri del tavolo resteranno in carica per tre anni e c'è da giurarci che se questo è l'avvio non mancheranno sorprese e polemiche.
Share
Translate »