VIDEO – Sant’Arpino, al via la festa patronale. Ieri il pellegrinaggio a Salerno, giovedì la processione della statua bronzea

SANT’ARPINO. Si è tenuto ieri pomeriggio il pellegrinaggio a Salerno che di fatto ha aperto la festa patronale 2022 dedicata a Sant'Elpidio Vescovo, patrono di Sant'Arpino.

Un folto gruppo di persone ha partecipato alla Santa Messa celebrata ieri pomeriggio nel Duomo salernitano dal parroco don Michele Manfuso in presenza delle spoglie del Santo africano, prelevate prima della celebrazione dal prelato e dal sindaco Ernesto Di Mattia. Il prossimo appuntamento è per giovedì, giorno in cui avrà luogo la processione della statua bronzea di Sant’Elpidio che sarà prelevata da Palazzo Magliola in via Compagnone e sarà portata, dopo un breve corteo, nella piazza principale.

Quest’anno, per quanto riguarda la processione della statua lignea di Sant’Elpidio, la commissione ha optato per la divisione del territorio comunale in due zone che saranno coperte in due giorni: domenica 17 la statua passerà per l’area di via De Gasperi, via Volta e l’area della stazione ferroviaria, il giorno dopo invece coprirà via Martiri Atellani, piazzetta della Resistenza e viale della Libertà. Per ciò che concerne i festeggiamenti extra religiosi, è previsto uno spettacolo al giorno tra cui due concerti: sabato 16 in piazza Macrì arriverà Mario Trevi mentre sabato 23 il palco sarà per Sal Da Vinci. Il 24, con la processione che accompagnerà la statua bronzea a Palazzo Magliola, si chiuderanno le celebrazioni.

Share
Translate »