VIDEO – Sant’Arpino, partito domenica il calendario estivo di eventi organizzati dall’amministrazione. Maisto e Di Mattia:”Riscoprire la grande bellezza dell’essere comunità”

SANT'ARPINO. Partito, domenica, il calendario estivo di eventi organizzati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia. In mattinata, nella suggestiva cornice della sala busti di Palazzo Ducale, è stato presentato il libro “Rosso di Sera - Quando c’era Berlinguer” di Gianni Solino mentre in serata nella corte dell’edificio seicentesco di piazza Macrì gli attori Gianpietro Ianneo e Giovanni Caso hanno portato in scena lo spettacolo “Ricominciamo a ridere” insieme all’artista Annamaria Da Brescia.

Siamo soddisfatti di com’è andata la prima giornata di eventi. - ha fatto sapere l’assessore alla cultura Giovanni Maisto - Non ci stancheremo mai di sottolineare che abbiamo il dovere di riscoprirci cittadini di un territorio che ha bisogno di capire la grande bellezza dell’essere comunità. Abbiamo iniziato con questi due primi appuntamenti e ora ci fermiamo per dare spazio a Pulcinellamente e alla festa patronale che inizierà a breve ma siamo al lavoro perché riprenderemo a fine luglio con il cineforum e la serata dedicata a Lucio Battisti che sta organizzando l’associazione “Scusate il Ritardo” “.

Il calendario prevede una serie di serate danzanti nella villa comunale che a breve dovrebbe riaprire, mentre a settembre diversi sono gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, ai diversamente abili e alle diverse etnie che compongono la folta comunità di extracomunitari che vive sul territorio comunale.

Vogliamo organizzare una serata dedicata all’integrazione socio-culturale dei tanti stranieri che vivono Sant’Arpino - hanno fatto sapere il sindaco Di Mattia e l’assessore Maisto - perché riteniamo opportuno avviare un processo di integrazione utile a semplificare le relazioni tra i santarpinesi e i gruppi di nordafricani e di asiatici che risiedono nel nostro Comune”.

Share
Translate »