Sant’Arpino, Tizzano con Boerio. Di Santo:”Per paura di perdere si è circondata di politici occasionali e approfittatori. Altro che luce del sole, sull’ingresso della Tizzano solo ombre”

SANT'ARPINO. Sono piovute critiche, da parte di Eugenio Di Santo, su Iolanda Boerio per l'ingresso nel suo gruppo politico dell'attuale vice sindaco Caterina Tizzano.

"L'ultimo annuncio dei nuovi ingressi nella squadra di Iolanda Boerio sono degni della più buia notte senza stelle. - ha fatto sapere Di Santo - Altro che luce del sole! Iolanda, che è la contraddizione di se stessa e di qualunque cosa abbia affermato fino ad ora, accoglie a braccia aperte nella sua coalizione addirittura Caterina Tizzano. Praticamente la paura di perdere, o forse la luce del sole, l'hanno talmente accecata che non sa più cosa fare! Si è circondata, da un lato, di tutti coloro che sono noti nel nostro paese per la loro abitudine a candidarsi, perdere, restare in silenzio e poi ricominciare a parlare solo tre mesi prima delle elezioni (Andrea Guida, Aldo Zullo, Angelo Lettera, Alessandro Sala, Gianluca Fioratti, Nicola Chianese e Imma Quattromani). Dall'altro accoglie nella sua coalizione la principale esponente dell'ex fallimentare maggioranza Caterina Tizzano. In particolare tutti ricordano il famigerato "incontro/scontro" tra Boerio e Tizzano, finito quasi alle mani, in occasione della commmissione trasparenza che la stessa Boerio aveva richiesto per chiedere le motivazioni della costante presenza del marito della Tizzano negli uffici comunali. Per le minacce ricevute dalla Tizzano la Boerio ebbe anche la solidarietà di Alleanza Democratica come da screenshot allegato di sotto. E oggi la Boerio cosa fa? Dopo aver fatto due conti con in mano carta e penna, calcolando ipotetici voti che può portare la nuova candidata, la Boerio la accoglie a braccia aperte facendo una delle peggiori figure della sua carriera politica! Come se fossimo ancora negli anni '70 quando i candidati si sceglievano così. Peccato che siamo nel 2021, la gente non è stupida e i numeri al massimo se li può giocare al lotto! La politica, cara Boerio, purtroppo per te, non la fanno i numeri, ma i fatti e la coerenza! Quindi mi chiedo, come farai a sostenere il "famigerato" duo Tizzano/Del Prete che hai tanto criticato per anni? Come farai a giustificare questa tua scelta scellerata entrando nelle case della gente? Come farai a spiegare che nella tua lista c'è l'attuale vicesindaco, artefice dello scempio ambientale nel nostro paese? Basta pensare alle condizioni in cui versano il cimitero, le strade e alla chiusura dell'isola ecologica, diventata, insieme all'area antistante il campo sportivo, una discarica a cielo aperto. Le foto sotto testimoniano tutto. E ancora, come farai a giustificare una maggioranza che ha fatto cambiare in 5 anni ben 7 segretari comunali, scappati tutti a gambe levate? (Cosa mai successa in nessun comune del mondo). Come farai a giustificare il PUC familiare che il duo Tizzano/Del Prete non vede l'ora di far approvare? E la Sogert e la Acquedotti scpa? Cara Boerio, visto che farai tutto alla luce del sole, attendiamo con ansia le tue risposte alla luce del sole. Intanto ti consiglio vivamente di cambiare slogan perché il tramonto è sempre più vicino!"

Share
Translate »