A Verona il cavallo “Kenia dei Folletti” del santarpinese Giuseppe Capasso conquista un prestigioso quarto posto alla finale della Champions Tour

SANT'ARPINO. Kenya dei Folletti, il cavallo di proprietà di Giuseppe Capasso di Sant’Arpino, conquista un prestigioso quarto posto alla finale della Champions Tour  -  3^ Prova Silver H125 riservata ai Migliori 10 Binomi a due Manches Spec., che si è svolta a Verona nell’ambito di Fieracavalli che unisce il meglio dell’equitazione nazionale e internazionale.

Giunta alle 125esima edizione, Fieracavalli come da tradizione ha proposto un programma imperdibile di eventi, con un susseguirsi di competizioni sportive mozzafiato: dal western fino al salto ostacoli nazionale e internazionale.

Nella città di Romeo e Giulietta, si sono riuniti i migliori binomi del mondo impegnati in adrenaliniche gare, che hanno tenuto con il fiato sospeso non solo i professionisti del settore, ma anche tantissimi appassionati e curiosi.

Nell’ambito della quattro giorni del rinomato salone internazionale dedicato al mondo equestre, si è svolta la gara che ha visto piazzarsi nelle prime posizioni il cavallo del giovane imprenditore santarpinese Giuseppe Capasso. Kenya dei Folletti, montato dal cavaliere Angelo Di Costanzo, ha ottenuto un ottimo quarto posto che premia il duro lavoro di preparazione degli ultimi mesi portato avanti con grande passione dall’intero team della scuderia napoletana “Nando Ranch”, tra i quali è d’obbligo citare l’istruttore Marino Bertoncelli.

Un prezioso piazzamento quello di Verona che dà una visibilità ben oltre i confini nazionali e che si somma ad altri importanti risultati conseguiti dal cavallo dell’atellano Giuseppe Capasso. Ricordiamo, infatti, che lo scorso settembre, Kenya dei Folletti – con in sella il cavaliere Di Costanzo – ha brillato alla “Finale Regionale Progetto Sport” di Napoli conquistando nella gara “C 125 a tempo” un’ambita medaglia d’oro. Il gradino più alto del podio gli è valsa la partecipazione al famoso salone internazionale del mondo equestre.

Sono felicissimo per questi risultati centrati dopo un appassionato lavoro e che ci danno l’opportunità di farci conoscere in un contesto in cui sono presenti alcuni dei più prestigiosi team equestri del mondo. Questi risultati testimoniano  come la passione per l’equitazione possa trasformarsi in successo e ispirare altri a seguire le proprie passioni con la consapevolezza che la serietà dell’impegno porta inevitabilmente buoni risultati”, commenta Giuseppe Capasso, che aggiunge: “Raggiungere queste vette straordinarie è possibile solo se si lavora in gruppo, con determinazione, dedizione, rigore e sacrificio. Mi preme a tal proposito rivolgere un profondo grazie all’intera squadra del “Nando Ranch”, al bravissimo cavaliere Angelo Di Costanzo e all’instancabile istruttore Marino Bertoncelli. Con loro, sono certo, arriveranno altre belle soddisfazioni”.

Share
Translate »