Aversa. Patto fra l’Isis “Volta” e l’Asi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro

Aversa       La Dirigente Scolastica dell'ISIS "Alessandro Volta" di Aversa, Simona Sessa, e la Presidente dell'ASI di Caserta, la dottoressa Raffaella Pignetti hanno stipulato nella giornata di ieri un' importante convenzione, grazie alla quale sarà offerto ad alcuni studenti l'avvio di un percorso concreto di inserimento nel mondo del lavoro.

"Questa rilevante sinergia- fanno sapere dall'istituto scolastico normanno- consentirà a dei ragazzi al termine del ciclo di studi secondario, grazie al supporto dell'Area Sviluppo Industriale, di avviarsi nel mondo del lavoro. Aspetto altrettanto importante, e non di certo secondario, è dato dal fatto che tali realtà aziendali attuano serie politiche di sviluppo sostenibile e quindi di rispetto dell'io, dei lavoratori e quindi della persona, realizzando realizzando il fine dell’educazione il life long learning".

La Dirigente Scolastica, Sessa, nel dichiararsi soddisfatta per l'avvio di questa collaborazione che si preannuncia "proficua" ringrazia "quanti hanno reso possibile la sua realizzazione a cominciare dalla Presidente Pignetti, dall’avv. Francesco Fabozzi, componente del comitato direttivo del consorzio, dal professor Cesario Villano da tutto il personale scolastico oltre che ovviamente dagli gli alunni. Un grazie particolare anche ai mezzi di informazione che hanno voluto dare adeguato risalto alla notizia a cominciare dal TGR Campania".

Share
Translate »