Cesa. Guida scrive al Prefetto: “Pronto a spegnere le luci in paese se non viene aggiudicata la gara per il rifacimento dell’impianto di illuminazione”

guida 31 dicembreCesa     Clamorosa  protesta preannunciata dal sindaco Enzo Guida. Con una lettera inviata questa mattina al Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, il primo cittadino atellano minaccia di spegnere l'impianto di pubblica illuminazione cittadino, quantomeno in alcune zone, se non si provvederà all'aggiudicazione della gara per il rifacimento dell'intero impianto ferma da diversi mesi presso la Stazione Unica Appaltante.

Nella sua missiva Guida spiega come "la Stazione Unica Appaltante sia stata sollecitata diverse volte. Una definizione della gara avrebbe consentito al Comune di poter avviare quantomeno i lavori di rifacimento e messa a norma delle rete nei punti di maggiore criticità".

Guida, inoltre sottolinea, come "l'ufficio tecnico comunale e la ditta che cura la manutenzione ordinaria hanno segnalato la presenza di problematiche tali da imporre la chiusura dell'impianto quantomeno in alcune zone del paese. Se tale decisione fosse attuata genererebbe un problema più ampio di sicurezza".

Pertanto il sindaco di Cesa rivolgendosi al Prefetto Ruberto chiede un intervento presso la Stazione Unica Appaltante affinchè venga definita una volta e per tutte la predetta gara.

Share
Translate »