Cesa. I parlamentari Russo e Di Micco “Al fianco di Bencivenga e Bortone. Ci auguriamo che presto, a differenza di oggi, esponenti dei 5 Stelle possano candidarsi in liste civiche”

Cesa      L'onorevole Giovanni Russo ed il senatore Fabio Di Micco del Movimento Cinque Stelle con dei post apparsi su facebook annunciano di aver incontrato i consiglieri comunali uscenti di Cesa, Raffaele Bencivenga e Amelia Bortone.

I due parlamentari oltre a ricordare il percorso comune di questi anni,  hanno annunciato pubblicamente il proprio sostegno a Bencivenga e Bortone in vista delle elezioni amministrative del prossimo settembre, quando saranno candidati fra le fila della lista civica "Uniti per Cesa" guidata da Ernesto Ferrante.

Tuttavia sia il deputato che il senatore hanno ricordato, citiamo testualmente, come "nei Comuni al di sotto di 15.000 abitanti non è ancora possibile far “ospitare” dei candidati del Movimento nelle liste civiche".

E se Russo auspica che "nei prossimi “Stati Generali” del Movimento venga affrontato e risolto questo problema" Di Micco aggiunge "siamo sicuri che arriveranno nuove linee guida anche per i comuni al di sotto dei 15.000 abitanti, per fare in modo che gli esponenti del M5S possano essere ospitati dalle liste civiche".

E sui recenti cambi di simbolo della lista Uniti per Cesa Russo sottolinea "per ora, ringrazio Raffaele, Amelia e tutti gli amici del meetup di Cesa di aver fatto capire che i valori del Movimento sono vivi più che mai nella nuova lista civica anche attraverso la grafica, con la presenza della prima ⭐️ del Movimento: quella della partecipazione.

Nessuna polemica, nessuna scomunica, nessuna imposizione o impedimento. Non appena sarà definita la nuova linea per i Comuni al di sotto dei 15.000 abitanti, il firmamento tornerà a brillare nel pieno del suo splendore".

Share
Translate »