Cesa. Lunedì 28 novembre inaugurazione “Casa dell’Acqua” in via Campostrino.

Cesa. Sarà inaugurata una seconda casa dell’acqua in via Campostrino all’esterno della scuola elementare “Rodari”.

Si tratta della seconda struttura del genere che ci sarà sul territorio, dopo quella già presente in via Matteotti.

Il taglio del nastro avverrà lunedì mattina 28 novembre alle ore 10, in presenza del sindaco Enzo Guida e dell’Assessore all’Ambiente Alfonso Marrandino.

La struttura, realizzata dalla società Kirambiente, è una iniziativa per migliorare il progetto “Plastic Free” – spiega l’assessore Marrandino - si compone di una macchina automatica che consente la riduzione dei volumi delle bottiglie in PET e di un impianto in grado di erogare acqua refrigerata liscia e gasata”. 

L’impianto integrato ricicla e diff­erenzia, in quanto l’utente può recarsi presso la struttura per compattare lattine o bottiglie di plastica nell’apposito compattatore. L’operazione farà maturare un credito a favore dell’utente, che potrà acquistare l’acqua erogata dalla casetta.

Grazie ai suoi particolari sistemi di filtrazione, riesce ad erogare acqua naturale, fresca, potabile ed anche frizzante, avendo come sorgente la nostra acqua pubblica.

Il cittadino non deve far altro che recarsi alla Casa dell’Acqua con dei contenitori vuoti, acquistando l’acqua ad un prezzo super-competitivo rispetto ai normali prezzi di mercato, potendo sfruttare il credito maturato.

Una struttura del genere – conclude Marrandino - riduce l'uso della plastica e garantisce elevata qualità dell'acqua, restituisce premi al cittadino”.

Share
Translate »