Cesa. Scarcerata Pasqualina Zacchia. Obbligo di presentazione per Marcello Puca

Cesa    Il Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare a carico di Pasqualina Zacchia, completamente scarcerata.

Per Marcello Puca, agli arresti domiciliari, invece, il Tribunale del Riesame ha concesso applicato l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Entrambi furono tratti in arresto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura Antimafia di Napoli.

La misura era stata emessa nei confronti di 38 persone, delle quali 31 in carcere e 7 agli arresti domiciliari, in relazione a reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e cessione in concorso di sostanze stupefacenti.

I provvedimenti scaturivano da una più ampia attività investigativa svolta, dal mese di settembre 2017 al mese di luglio 2018, dai Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Marcianise, in collaborazione con i colleghi della stazione di Orta di Atella, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, sviluppata attraverso attività tecniche, intercettazioni telefoniche ed ambientali, servizi di osservazione controllo e pedinamento, sequestri di “riscontro”.

L’accusa era di aver messo in atto una associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti nei territori dei comuni casertani di Marcianise, Orta di Atella, Gricignano di Aversa, Sant’Arpino, Succivo e Cesa. Entrambi gli indagati sono difesi dall’avvocato Vincenzo Guida.

Zacchia era accusata del delitto di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e di spaccio.

La stessa era finita in carcere ed il Tribunale del Riesame ha provveduto a scarcerarla annullando l’ordinanza.

Puca, invece, accusato solo di episodi di spaccio, era finito agli arresti domiciliari ed anche in questo caso, il Riesame, ha parzialmente annullato l’ordinanza, applicando la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Share
Translate »