Consiglio Provinciale, De Rosa al vetriolo su Lettera:”Sminuisce il suo ruolo di consigliere provinciale e non sa, da amministratore, che la Prefettura non è un organo di controllo”

CASERTA. Sono al vetriolo le dichiarazioni del consigliere provinciale Marcello De Rosa indirizzate a Salvatore Lettera, anch'egli membro dell'assise della provincia di Terra di lavoro.

"Esiste l’etica politica e l’informazione, poi esiste lo sciacallaggio politico e la disinformazione - ha fatto sapere De Rosa - e il consigliere Salvatore Lettera sminuisce il suo ruolo di consigliere provinciale scrivendo cose senza senso e mettendo in dubbio ogni procedura. Non capisco se scrive a titolo personale o come gruppo politico ma visto che il suo capogruppo in consiglio provinciale sottolineava l'esigenza di fare politica seria e costruttiva allora credo che il dottor Landolfi debba fare lezioni di buona politica proprio al consigliere del suo gruppo. La carica di consigliere provinciale e’ un importante ruolo di rappresentanza territoriale e non può essere sminuita soprattutto nel rispetto del nostro territorio: serve programmazione, cooperazione e progettazione per la nostra provincia. Lettera si impressiona su procedure normalissime, crea ombre e dubbi la cui infondatezza è assolutamente palese e invoca spesso l’intervento della Prefettura non sapendo, da amministratore, che la Prefettura non è un organo di controllo . Come già detto in consiglio provinciale, noi siamo assolutamente aperti alla politica del fare e abbiamo un modo diverso di interpretare la gestione della cosa pubblica. Siamo sempre dalla parte di chi lavora, non abbiamo e non creeremo mai ombre e dubbi neanche quando i vincitori di concorsi pubblici compreso il buon Salvatore Lettera e compagni siano risultati idonei e selezionati tutti dallo stesso Ente. Siamo sicuri che sono stati più capaci o più fortunati di altri partecipanti. È questione di un'etica politica diversa".

Share
Translate »