Covid. Orta di Atella resta zona rossa. Monitorati Sant’Arpino, Succivo e Cesa. Guida istituisce indirizzo email dove comunicare l’esito dei tamponi

Agro Atellano     Prorogata la zona rossa ad Orta di Atella fino a sabato prossimo. La decisione è stata adottata nella serata di ieri dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Stesso destino, ovviamente, anche per Marcianise. Lo stesso governatore ha informato che l'ASL ha chiesto di monitorare la situazione di altri cinque comuni della provincia di Caserta, fra cui Sant'Arpino, Succivo e Cesa i quali presentano una presenza di casi maggiore rispetto alla media provinciale.

Intanto il primo cittadino di Cesa, Enzo Guida ha reso noto di aver attivato l'indirizzo email: cesacovid19@libero.it al fine " di consentire di comunicare al Comune, nel più breve tempo, i casi di positività al virus o i casi di guarigione. Poichè le comunicazioni giungono al comune con ritardo, sia da parte dell'Asl sia da parte della Regione, con questa e-mail i diretti interessati, in caso di test che accerta la positività al Covid19, possono comunicarlo al comune, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza ed numero di telefono. Questa e-mail potrà essere utilizzata anche per comunicare l'esito dei tamponi quando negativi e quindi l'avvenuta guarigione".

Share
Translate »