Consiglio Provinciale Caserta. Caporaso apre alla maggioranza ma la Belardo lo frena. “La linea del partito non è quella espressa dal consigliere Caporaso”

CASERTA. Ha richiamato all'ordine il capogruppo del Partito Democratico nell'assise casertana Michele Caporaso, la consigliera provinciale dem Speranza Belardo. La guida Pd nel consesso di Terra di Lavoro ha aperto alle larghe intese strizzando l'occhio al presidente Giorgio Magliocca, così come riporta un articolo di Cronache di Caserta di ieri mattina. Dichiarazioni, quelle di Caporaso, mal digerite dalla Belardo che oggi ha replicato al capogruppo sottolineando che la sua uscita non è stata condivisa con il gruppo consiliare e con il partito.

"Il nostro è un partito con una storia e degli ideali ben definiti - ha fatto sapere la Belardo - in cui la democrazia e la condivisione di idee devono sempre rappresentare la stella polare di un percorso, il nostro, da percorrere sempre e solo nell’esclusivo interesse dei cittadini e del nostro territorio. Un percorso durante il quale diversi sono i ruoli che vengono ricoperti e diverse sono le mansioni assegnate: ogni volta, però, bisogna dare il massimo per onorare la posizione ricoperta, sia essa legata al governo dell’Ente, sia quando si tratta di un seggio all’opposizione dove, occorre ricordare, si ha il delicato compito di vigilare sull’operato di chi sta governando costruendo un’alternativa valida. Non posso, a tal proposito, non sottolineare l’inopportunità del consigliere provinciale Michele Caporaso che ieri, a mezzo stampa, ha espresso un suo libero pensiero non condiviso ne all’interno del gruppo consiliare del consesso provinciale ne all’interno di un Partito, il nostro, ben radicato sul territorio anche con una gerarchia di organi che dettano la linea politica da seguire per uniformare le scelte alle ideologie fondanti di partito. E non credo che l’attuale linea del Pd combaci con quella espressa ieri dal consigliere Caporaso”. 

Share
Translate »