Dimissioni Capasso, il gruppo “Sant’Arpino in Comune” chiede chiarimenti. “Siamo preoccupati dalle motivazioni addotte dall’assessore”

SANT'ARPINO. I membri del gruppo politico "Sant'Arpino Città in Comune" hanno espresso, pochi minuti fa, le proprie perplessità sulle dimissioni dell'assessore ai lavori pubblici Gennaro Capasso.

"Apprendiamo da Atella news con rammarico delle dimissioni , dopo pochi mesi dalla sua nomina, del solo assessore Capasso - hanno fatto sapere dalla compagine politica guidata da Nicola Verde - dalle deleghe all’Urbanistica e LL.PP. (la crisi in atto al comune di Sant’Arpino non si risolve con il cambio dei singoli ma con le dimissioni del sindaco e dell’intera maggioranza, uniche dimissioni queste in grado di consentire alle forze politiche e sociali santarpinesi di riprendere un confronto democratico utile alla creazione delle condizioni migliori possibili per far uscire Sant’Arpino dall’emergenza economica ed amministrativa in cui è stata catapultata).

Nell’attesa, ci diciamo preoccupati dalle motivazioni addotte dallo stesso assessore, laddove si dimette in quanto non può “più esercitare serenamente le sue funzioni”: che significa? Cosa o chi toglie serenità all’assessore nell’esercizio delle sue “delicate” funzioni”? Non sarebbe il caso di chiarire? Noi in quanto associazione e cittadini santarpinesi chiediamo a Gennaro Capasso di farlo. Vogliamo conoscere, ne abbiamo il diritto in quanto santarpinesi, i motivi delle sue dimissioni, soprattutto se queste, come dichiarato dovessero essere state “indotte “ dal venir meno della necessaria serenità per svolgerle".

Share
Translate »