Orta di Atella. Parco Giochi di Via Verdi. Avviato il procedimento di revoca della concessione

Orta di Atella        Il Responsabile del Settore Politiche del Territorio, Ufficio Commercio e SUAP del comune atellano, l'ingegner Raffaele Villano, ha avviato il procedimento di revoca dell'affidamento della Concessione per la gestione del Parco Giochi Comunale di Via Verdi, consistente nella gestione del chiosco, nella manutenzione del verde e delle attrezzature dello spazio in questione.

La decisione è motivata "dall'evidente squilibrio economico per l'Ente al prosieguo della concessione per effetto di eventi imprevisti ed imprevedibili e consistenti in rilevanti danneggiamenti alle strutture del Parco Giochi che rendono non possibile il prosieguo della concessione, se non a seguito di rilevanti opere di manutenzione straordinaria il cui importo supera ampiamente il valore della concessione".

La vicenda ha preso il via nel Febbraio 2017 per volontà dell'amministrazione guidata dall'allora sindaco Giuseppe Mozzillo. Il via libera alla concessione provvisoria arrivò nel settembre dello stesso anno. Nel Luglio del 2018 a seguito di sopralluoghi l'ente civico e la società aggiudicataria appurarono che erano necessari interventi per mettere in sicurezza l'area per un importo complessivo di oltre 42.000,00 Euro. A questo punto l'aggiudicataria, tenuta a versare un canone annuale di € 5.000,00, propose all'amministrazione di eseguire direttamente i lavori in questione a parziale scorporo del canone di concessione. Proposta non accettata in quanto in totale contrasto con l'oggetto e la tipologia della concessione in oggetto.

Ora l'avvio del procedimento di revoca.  
Share
Translate »