Elezioni Regionali, Pezone annuncia il suo sostegno per la coppia Stellato-Pignetti di Fratelli d’Italia

SANT'ARPINO. Il consigliere comunale di Sant’Arpino Francesco Pezone ha ufficializzato il proprio sostegno a Raffaella Pignetti e Agostino “Steve” Stellato, candidati di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni regionali. Una scelta che, nelle parole del consigliere, “nasce dalla convinzione che il nostro territorio abbia bisogno di rappresentanti capaci, radicati nelle comunità locali e pronti a trasformare le esperienze maturate sul campo in risultati concreti per cittadini e imprese”.
Agostino “Steve” Stellato, presidente della Pro Loco di Bellona e più volte assessore comunale, è una delle figure più attive della vita pubblica casertana. Già candidato alle regionali del 2020, torna in campo con rinnovato entusiasmo, questa volta sotto il simbolo di Fratelli d’Italia. Il suo percorso coniuga l’impegno civico con quello politico, con una costante attenzione alle tradizioni e alla promozione del territorio. Nel 2020, con 6.594 voti, Stellato si classificò al secondo posto dietro Maria Luigia Iodice per una manciata di preferenze, sfida che diede vita a una lunga querelle giudiziaria poi conclusasi senza variazioni nei risultati. Oggi si ripresenta come un candidato di prossimità, vicino ai cittadini e determinato a portare in Regione la voce dei territori.
Accanto a lui, Raffaella Pignetti, figura di spicco del mondo imprenditoriale e istituzionale. Già presidente del Consorzio ASI di Caserta dal 2014, la Pignetti porta con sé un bagaglio di competenze nella gestione delle aree industriali e nella pianificazione territoriale. La sua candidatura rappresenta un ponte tra la politica e il mondo produttivo, con una visione orientata alla modernità, alla concretezza e allo sviluppo sostenibile. Pignetti si propone come garante di una politica capace di coniugare infrastrutture, occupazione e attrazione di investimenti, mettendo a frutto la sua esperienza manageriale per rilanciare l’economia campana.
“Sostenere Raffaella Pignetti e Agostino Stellato – ha dichiarato Pezone – significa scegliere due candidati che rappresentano competenza, passione e territorialità. Entrambi hanno dimostrato negli anni di credere davvero nella crescita delle nostre comunità, traducendo le parole in fatti. Sono convinto che con la loro presenza in Regione la provincia di Caserta potrà contare su interlocutori affidabili, capaci di dare risposte e di trasformare le idee in azioni concrete”.
Con questo endorsement, Pezone ribadisce il suo impegno nel campo del centrodestra e conferma la volontà di lavorare per rafforzare la rappresentanza territoriale all’interno delle istituzioni regionali, “con l’obiettivo – conclude – di costruire una Campania che premi il merito, il lavoro e la vicinanza ai cittadini”.

